Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn procione ospite inatteso di una cena tra gatti

07.08.13 - 10:00
Il video dell’orsetto lavatore che ha rubato il cibo a tre mici sta spopolando sul web
www.colourbox.com
Un procione ospite inatteso di una cena tra gatti
Il video dell’orsetto lavatore che ha rubato il cibo a tre mici sta spopolando sul web

DENVER – I gatti hanno fama di essere animali svegli e capaci di reagire a qualunque situazione, ma quello che è avvenuto in una fattoria degli Stati Uniti ha colto di sorpresa anche i tre mici di casa, la cui cena è stata interrotta dall’arrivo di un procione. Quando ha notato la ciotola di crocchette dalla quale stavano mangiando i tre gatti, l’orsetto lavatore non ha avuto alcuna esitazione e si è unito al banchetto.

Un’azione che ha sorpreso i felini, che hanno smesso di mangiare per osservare stupefatti e immobili l’inatteso ospite. Davanti alla “platea” e ripreso dal padrone dei gatti, il procione ha iniziato la sua cena: si è lavato le zampe nella ciotola dell’acqua – come usa fare questo animale, chimato appunto orsetto lavatore -, ha raccolto alcune crocchette e, dopo averle sciacquate nella ciotola, ha iniziato a mangiare.

Solo l’intervento del padrone dei mici ha interrotto il pasto: all’avanzare dell’uomo, il procione si è allontanato di scatto, per poi tornare all’assalto e con un gesto furtivo rubare una manciata di crocchette, poi gustate in tutta calma qualche metro più in là. Con i gatti che, per una volta, sono rimasti a guardare. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE