Cerca e trova immobili

REGNO UNITOOrca, il cane baby sitter

01.04.13 - 10:00
Un golden retriever aiuta la padrona disabile a cambiare i pannolini di sua figlia
www.colourbox.com
Orca, il cane baby sitter
Un golden retriever aiuta la padrona disabile a cambiare i pannolini di sua figlia

LONDRA – Tra i tanti compiti che un cane può svolgere, c’è anche quello di baby sitter. Lo dimostra la storia di Orca, un golden retriever diventato insostituibile per Cheryl, giovane mamma disabile di Londra.

La donna, affetta da distrofia, vive da tempo con Orca, addestrata sin da piccola per assistere le persone affette da disabilità, ma mai si sarebbe immaginata che la cagna potesse diventare un aiuto fondamentale per badare alla piccola Lily, sua figlia. Quando è il momento di cambiare il pannolino, Orca si mette all’opera e porta alla sua padrona tutto il necessario: stuoia, salviettine inumidite, pannolino nuovo. Ma non solo. Il golden retriever è anche in grado di togliere il pannolino sporco alla piccola Lily e andarlo a gettare nell’immondizia.

Gesti straordinari ma tutto sommato semplici per lei, che a soli 17 mesi salvò Cheryl dall’annegamento. Quando la donna cadde in un canale rischiando di affogare, Orca corse immediatamente a chiedere aiuto e portò poi sul luogo dell’incidente i soccorritori, salvando la vita alla propria padrona. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE