Cerca e trova immobili

ITALIAGatto porta ogni giorno doni sulla tomba del padrone

28.12.12 - 07:30
La storia di Toldo, il micio devoto che ha commosso un paesino toscano
www.colourbox.com
Gatto porta ogni giorno doni sulla tomba del padrone
La storia di Toldo, il micio devoto che ha commosso un paesino toscano

PISTOIA – Arriva dall’Italia l’ennesima storia che smentisce il luogo comune secondo cui i gatti sarebbero incapaci di provare vero affetto, essendo legati in realtà più alla casa che li ospita che al padrone che dà loro amore.

Toldo, un gatto meticcio di tre anni, da mesi si reca ogni giorno sulla tomba del suo padrone, scomparso nel settembre del 2011. Il micio ha iniziato questo “pellegrinaggio” quotidiano il giorno del funerale dell’uomo, quando seguì la bara fino al cimitero di Montagnana, piccolo paesino vicino Pistoia. Quella stessa sera, i familiari del defunto trovarono sulla tomba un rametto d’acacia, un dono che Toldo aveva voluto fare al suo padrone, ripetendo una routine che andava avanti da anni, con il micio che era solito lasciare sull’uscio di casa rametti, pezzi di legno e bicchieri di plastica raccolti in giro.

Da allora, Toldo ha ripetuto ogni giorno questo rituale, diventando col passare del tempo piuttosto famoso per tutti quelli che frequentano il cimitero di Montagnana.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE