Cerca e trova immobili

STATI UNITILeia, il cane che salva i delfini spiaggiati

16.07.15 - 11:00
Il cetaceo è vivo grazie all'intervento del simpatico eroe a quattro zampe
Leia, il cane che salva i delfini spiaggiati
Il cetaceo è vivo grazie all'intervento del simpatico eroe a quattro zampe

LOS ANGELES - Di casi che raccontano le gesta eroiche di qualche nostro amico a quattro zampe sono piene le cronache. E il palmares, se così può essere chiamato l’elenco di azioni degne di nota da parte dei migliori amici dell’uomo, i cani, si allunga ancora grazie a Leia, che ha avuto il coraggio e il merito di salvare un piccolo delfino che si era spiaggiato e che sarebbe sicuramente morto.

A raccontare la dinamica dei fatti ci ha pensato l’autore del video che è stato pubblicato su Youtube, che poi è anche il padrone di Leia, che è stato allertato proprio dal continuo e concitato abbaiare del suo cane.L’uomo quindi ha raggiunto il punto dov’era Leia e quando le si è avvicinato ha constatato che aveva trovato un cucciolo di delfino spiaggiato: ha così preso il piccolo e l’ha aiutato a riprendere il mare salvandogli effettivamente la vita.

Dopo aver aspettato un po’ per assicurarsi che il piccolo delfino non tornasse indietro, ha avvertito la Guardia Costiera che ha fatto rapporto agli operatori scientifici del posto. Tutto è bene ciò che finisce bene.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE