Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOBere dal water, tentazione irresistibile per fido

14.12.12 - 07:30
L'acqua del wc più fresca di quella nella ciotola, ecco perché molti cani non resistono
www.colourbox.com
Bere dal water, tentazione irresistibile per fido
L'acqua del wc più fresca di quella nella ciotola, ecco perché molti cani non resistono

Non è di certo piacevole, ma può capitare a chi possiede un cane ti taglia medio-grande, di sorprenderlo con la testa nel water, mentre si disseta con l’acqua sul fondo della tazza.

Un vizio, questo, comune a molti dei nostri amici a quattro zampe che, nonostante possano usufruire di una ciotola sempre piena d’acqua, preferiscono bere dal wc. Il perché della loro stravagante scelta sta principalmente in un motivo: nel water l’acqua riceve un ricambio continuo. È sempre fresca, a differenza di quella della ciotola nella quale finisce per ristagnare. E non basta cambiare spesso quest’ultima, grazie allo sciacquone quella del water risulterà sempre migliore.

Quanto alla salute, i rischi per i cani sono nulli se la tazza è pulita con detergenti e deodoranti, anzi l’utilizzo di prodotti chimici rende l’acqua del water batteriologicamente migliore rispetto a quella della ciotola, che viene pulita meno spesso. Lo spettacolo, comunque, non è un bel vedere. Per questo motivo, ricordatevi di abbassare la tavoletta e tenere chiusa la porta del bagno. E, magari, di far bere il vostro cane da una fontanella pubblica quando fate una passeggiata. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE