CONSIGLI
21.11.14 - 07:000
Aggiornamento : 10.01.18 - 10:20

Migliorare il rapporto con il cane

Non scavalcare il proprietario e rispetta l'emotività dell'animale

Possedere un cane è qualcosa in più del semplice rapporto che si instaura tra padrone e animale. Spesso infatti l’amico a quattro zampe diventa parte della vita dell’uomo, entra negli affetti personali come un familiare e nella propria vita quotidiana. Ovviamente per interagire con un quadrupede estraneo è importante rispettare regole e accorgimenti a partire dal saluto iniziale.

In molti si sentono agitati, spaventati oppure emozionati davanti a un cane, altri interagiscono con troppa emotività. Ma il primo approccio con un cane deve passare attraverso il proprietario che potrà dare il via libera per eventuali coccole, carezze e saluti. Ogni animale possiede una propria indole, un proprio carattere, magari timori, angosce e ansie che arrivano dal passato.

Quindi un animale pauroso nutrirà angoscia e ansia nei confronti di un contatto fin troppo energico. Al contempo, un cane ombroso e riservato non amerà l’interazione diretta. Bisogna sempre far riferimento al proprietario prima di prendere iniziative.

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile