Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOAl lavoro con il cane, ora si può

24.10.14 - 16:43
Boom in Usa: migliora il rapporto con i colleghi
Al lavoro con il cane, ora si può
Boom in Usa: migliora il rapporto con i colleghi

Non sono solo i migliori amici dell’uomo, ma negli Stati Uniti i cani stanno meritandosi un altro appellativo: secondo alcuni studi, quello di miglior collaboratore sui luoghi di lavoro. Sono diverse le aziende che stanno proponendo ai propri dipendenti di accompagnarsi con i propri amici a quattro zampe sul lavoro. Bisogna seguire alcuni consigli così da rendere lo spazio adatto a questo tipo di convivenza.

Alcune aziende si sono dotate di uffici dog-friendly. Ognuno di essi viene gestito dal Dog Owners Group, che si occupa di stabilire le regole per i proprietari di cani in ufficio. Softchoice, azienda pioniera in questo, ha aperto per la prima volta le porte ai cani in ufficio ben 25 anni fa.

Ogni nuovo cane viene inizialmente monitorato per comprendere se è in grado di interagire con gli altri animali. Secondo l’azienda, la presenza dei cani permette di mitigare i conflitti tra colleghi. Inoltre i dipendenti sono incoraggiati ad inviare dei feedback anonimi per esprimere preoccupazioni o lamentele riguardo a un determinato cane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE