Cerca e trova immobili

PARIGIHopium Vision, la prima auto di lusso a idrogeno

23.06.22 - 10:19
È il prodotto di un nuovo brand francese, arriverà non prima del 2025
hopium.com
Hopium Vision, la prima auto di lusso a idrogeno
È il prodotto di un nuovo brand francese, arriverà non prima del 2025

Quella delle auto a idrogeno di lusso è un settore ancora inesplorato nel mondo dell’automotive, almeno fino a questo momento. Una svolta vuole darla un nuovo marchio francese, Hopium Machina, brand appartenente al gruppo Hydrogen Motive Company, che dopo la realizzazione di alcuni concept si avvia a realizzare la sua prima vera auto. Si chiama Hopium Machina Vision e potrebbe entrare presto in produzione.

Progettata dall’ex designer di Porsche e Tesla Felix Godard, è una berlina che presenta linee sinuose anche se piuttosto semplici: tra le caratteristiche innovative, l’ampia griglia frontale che si apre all’occorrenza per facilitare il processo di raffreddamento del powertrain, senza però incidere sull’aerodinamica della vettura.

Pochi i dati tecnici forniti dalla casa francese, per ora si sa soltanto che la Hopium Machina avrà un’autonomia di 1.000 km e un propulsore in grado di esprimere ben 493 Cv di potenza. Verrà costruita in Francia e venduta in tutto il mondo: l’avvio della produzione è prevista per il 2026.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE