Cerca e trova immobili

GOTEBORGPolestar 3, la svolta aggressiva del brand svedese

13.06.22 - 11:00
Il nuovo suv elettrico avrà un’anima più sportiva e un’autonomia di 600 km
polestar.com
Polestar 3, la svolta aggressiva del brand svedese
Il nuovo suv elettrico avrà un’anima più sportiva e un’autonomia di 600 km

Si chiama Polestar 3 ed è il nuovo atteso suv dell’azienda svedese, che ne ha finalmente svelato le fattezze aggiungendo qualche succoso dettaglio tecnico e altri riguardanti il suo arrivo sul mercato: la versione definitiva arriverà soltanto in autunno. La terza generazione Polestar è un suv dal design piuttosto sportivo, che richiama gli altri modelli del brand scandinavo in alcuni particolari, come la forma molto sottile dei fari anteriori o la piccola mascherina sotto il cofano. In generale, però, Polestar 3 ha un’anima più sportiva, pur conservando la volontà di offrire agli acquirenti un modello capace di alti livelli di comfort e lusso.

L’azienda svedese non ha diffuso dettagli riguardanti la tipologia di motori utilizzati, né riguardanti la batteria: per ora si sa soltanto che Polestar 3 sarà dotato di due motori elettrici e avrà un accumulatore in grado di assicurare un’autonomia di 600 km con una singola carica. Si tratta di un dato importante, che porrebbe già oggi Polestar 3 tra le vetture con maggiore raggio d’azione in commercio in Europa. Abbondante anche l’uso della tecnologia in tema di assistenza alla guida: Polestar ha comunicato che il suo nuovo modello sarà dotato di processore NVIDIA.

Il vero pezzo mancante, per ora, riguarda il costo della vettura: i vertici di Polestar hanno annunciato che con Polestar 3 inizia una nuova fase per il brand svedese, deciso a aumentare in maniera sensibile la sua presenza sui mercati europei ed extraeuropei. E il fattore prezzo, quando si parla di elettriche di fascia alta, rappresenta sicuramente un elemento di grande importanza. Polestar 3 verrà presentata ufficialmente a ottobre, le consegne inizieranno nel 2023. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE