Cerca e trova immobili

STOCCARDAPorsche, nuovo concept elettrico da 1.088 Cv

27.05.22 - 09:00
La 718 Cayman GT4 ePerformance debutterà al Festival della Velocità di Goodwood
porsche.com
Porsche, nuovo concept elettrico da 1.088 Cv
La 718 Cayman GT4 ePerformance debutterà al Festival della Velocità di Goodwood

Porsche si sta impegnando da tempo nello sviluppo di auto sportive elettriche o di versioni a batteria di modelli di successo: nel prossimo futuro arriveranno le declinazioni a emissioni zero di due auto di grandi successo della casa tedesca come Cayman e Boxster. Intanto, però, Porsche ha diffuso le immagini di una supercar elettrica pensata per le corse in pista.

È una versione della Cayman chiamata 718 GT4 ePerformance, realizzata in soli 2 esemplari che serviranno alla casa tedesca per effettuare dei test. La base di partenza per lo sviluppo di questa supercar a batteria è stata la 718 Cayman GT4 Clubsport, in cui è stato però inserito il doppio motore elettrico della Mission R, concept elettrico svelato nell’ultimo Salone di Monaco: complessivamente i due propulsori sono in grado di erogare 800 kW, pari a 1.088 Cv.

Altro aspetto interessante della 718 Cayman GT4 ePerformance riguarda la batteria: grazie alla piattaforma da ben 900 V, infatti, la supersportiva tedesca è in grado di passare dal 5% all’80% di carica della batteria in soli 15 minuti. Il debutto ufficiale del nuovo progetto elettrico di Porsche è previsto per il Goodwood Festival of Speed, in programma dal 23 al 26 giugno.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE