Cerca e trova immobili

NEWARK (California)La Lucid Air arriva in Svizzera

18.05.22 - 08:00
La berlina elettrica californiana in vendita in Europa entro la fine dell’anno
lucid-motors.com
La Lucid Air arriva in Svizzera
La berlina elettrica californiana in vendita in Europa entro la fine dell’anno

La Lucid Air è pronta a sbarcare in Europa. Il brand californiano ha annunciato che entro la fine dell’anno le versioni Air Dream Performance e Range verranno messe in vendita in quattro paesi: Germania, Olanda, Norvegia e anche la Svizzera. E a Monaco di Baviera sorgerà il primo showroom della casa californiana in Europa. In Germania entrambi i modelli verranno venduti a circa 218mila euro, prezzo che è destinato a essere ritoccato verso l’alto a causa dell’aumento del costo delle materie prime: tali rincari, però, non riguarderanno i clienti che hanno già ordinato la propria vettura.

Chi ha intenzione di guidare una Lucid Air, dunque, farebbe bene a procedere all’ordine entro la fine del mese di maggio. La Lucid Air è una berlina di lusso dalle dimensioni “americane”, in grado di offrire prestazioni molto interessanti sia in termini di autonomia che di velocità. La versione Air Performance, come si intende dal nome, ha una maggiore vocazione sportiva, offrendo ben 1.111 Cv di potenza e potendo raggiungere i 100 km/h in soli 2’’5 e i 270 km/h di velocità di punta.

La Range ha meno cavalli (933) e presenta un’autonomia record di 836 km, quasi 100 km in più della Performance (che arriva a 758). Le prestazioni sono comunque notevoli: 270 km/h di velocità massima e 2’’7 per accelerare da zero a 100 km/h.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE