Cerca e trova immobili

KÜSNACHTLa Microlino è realtà: via alla produzione

17.05.22 - 11:24
La MMS stima di realizzare 3mila esemplari della sua mini-auto nel 2022
micro-mobility.com
La Microlino è realtà: via alla produzione
La MMS stima di realizzare 3mila esemplari della sua mini-auto nel 2022

Da progetto a realtà. La Micro Mobility Sistems ha annunciato che la sua mini-auto elettrica, la Microlino, entrerà presto in produzione: si prevede la realizzazione di 3mila esemplari entro la fine del 2022 e di altri 6mila il prossimo anno. Parliamo di una vettura davvero particolare all’interno della vastità di auto a batterie che sono state progettate e presentate al pubblico dai brand internazionali dell’automobile negli ultimi anni.

La Microlino è infatti una vettura a due posti dal particolare design “a uovo” con portiera che si apre sull’anteriore. Ma il vero punto di forza della Microlino è un altro: pur rispettando le odierne norme sulla sicurezza presenta una struttura estremamente leggera. Realizzata in acciaio e alluminio, pesa appena 400 kg. Proprio la sua leggerezza permette al propulsore di spingerla fino a 90 km/h, mentre l’autonomia dichiarata da Micro Mobility Systems è di 200 km: non male per una vettura pensata per la mobilità urbana, molto pratica grazie alle dimensioni ridotte che permettono di parcheggiare anche in punti molto angusti.

Per il momento la Microlino ha destato parecchia curiosità: alla MMS sarebbero arrivati già 16mila ordini per l’auto, che arriverà sul mercato a un prezzo di partenza 12mila euro. L’azienda svizzera punta a produrre fino a 25mila vetture l’anno.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE