Cerca e trova immobili

DÜLMENProject Thunderball, lusso elettrico dallo stile vintage

07.05.22 - 08:00
Dalla tedesca Wiesmann un gioiellino in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2’’9
wiesmann.com
Project Thunderball, lusso elettrico dallo stile vintage
Dalla tedesca Wiesmann un gioiellino in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2’’9

Nota per le sportive dallo stile vintage equipaggiate con motori BMW, la Wiesmann - piccola casa tedesca della Vestfalia - si prepara a debuttare nel mondo della mobilità elettrica con un modello destinato a conquistare chi ama il design dal gusto retrò. L’auto in questione si chiama Project Thunderball ed è una roadster a trazione posteriore dal look affascinante, ma dalla tecnologia avanzata: basti pensare che la carrozzeria è realizzata interamente in fibra di carbonio.

Soluzione che permette alla Project Thunderball di risultare leggera - il rapporto peso/potenza è di soli 2,5 kg per Cv - e scattante, soprattutto in fase di accelerazione: i due motori elettrici, entrambi sistemati sull’asse posteriore, assicurano una spinta di ben 680 Cv e 1.100 Nm di coppia, portando la roadster da zero a 100 km/h in appena 2’’9 e da zero a 200 km/h in soli 8’’9. L’architettura a 800 V consente di ricaricare la batteria da 92 kWh della Project Thunderball in corrente continua fino a una potenza massima di 300 kW.

L’autonomia è di 500 km, gli interni sono realizzati con cura artigianale (pelle e fibra di carbonio i materiali utilizzati in prevalenza) e presentano anche un sistema di infortainment con un ampio display e un volante multifunzione. il prezzo di questo gioiellino è fissato a 300mila euro.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE