Cerca e trova immobili

LONDRAIl kit Swytch che trasforma la bici in e-bike

03.05.22 - 10:28
L’azienda inglese lancia un nuovo prodotto più piccolo e leggero 
swytchbike.com
Il kit Swytch che trasforma la bici in e-bike
L’azienda inglese lancia un nuovo prodotto più piccolo e leggero 

Un kit grande poco più di uno smartphone in grado di trasformare qualunque normale bicicletta in un’e-bike. È l’innovativo progetto della londinese Swytch, startup che negli ultimi mesi ha sfornato diverse soluzioni per convertire la propria bici in un mezzo elettrico, tra l’altro riuscendo a tenere piuttosto competitivi i prezzi dei propri prodotti: la novità del nuovo kit sta nelle dimensioni ridotte, che rendono l’e-bike ancora più maneggevole. Il costo varia in base al periodo di consegna: con la spedizione immediata il costo si aggira attorno alle mille sterline, mentre se si è disposti ad attendere fino a 9 mesi allora il prezzo si dimezza e non si pagano le spese di spedizione.  

L’ultimo kit realizzato da Swytch è composto da una ruota anteriore che va a sostituire a quella della bici. Nella ruota trova posto un motore da 250 W e 40 Nm di coppia massima. Rispetto ai precendenti prodotti dell’azienda britannica, nel nuovo kit la batteria pesa soli 700 grammi ed è grande appunto quanto uno smarphone. Oltre a poter essere fissata sul manubrio - come accadeva per i kit più vecchi - questa batteria può essere sistemata anche sotto la sella, o sulla canna della bici.

È realizzata in 3 taglie diverse - da 15 km, 30 km o 45 km di autonomia - ma Swytch ha badato anche allo stile, rendendo disponibili 8 diverse colorazioni. Nel kit, inoltre, possono essere aggiunti elementi opzionali come display, sensori di frenata e particolari tipi di pneumatici. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE