Cerca e trova immobili

INGOLSTADTAudi Urbansphere, salotto su ruote 

29.04.22 - 07:00
Svelato il terzo concept di lusso della casa di Ingolstadt
Audi.com
Audi Urbansphere, salotto su ruote 
Svelato il terzo concept di lusso della casa di Ingolstadt

“Una via di mezzo tra un crossover e una monovolume” che scommette sullo spazio, sul comfort e ovviamente sulla mobilità elettrica. Audi definisce così la Urbansphere, il terzo concept dedicato alla categorie delle auto di lusso dopo la berlina Grandsphere e la roadster Skysphere. Urbansphere è stata progettata dai Design Centre Audi di Pechino e di Ingolstadt sfruttando al massimo la tecnologia per rendere piacevoli i viaggi in città: ecco allora l’abitacolo pensato per trasformarsi in un vero e proprio spazio abitativo su ruote, con volante e pedali che spariscono quando si avvia il sistema di guida autonoma di livello 4.

All’interno la Urbansphere è dotata di superfici coperte da una cover trasparente che si possono illuminare e far comparire delle animazioni che servono a dare informazioni ai passeggeri su ciò che accade all’esterno della vettura. I passeggeri sul sedile posteriore possono usufruire anche di un grande display OLED da utilizzare per i videogame o per vedere un film.

Audi ha anche fornito qualche informazione sul motore della Urbansphere, dotata di due propulsori elettrici - uno per asse - capaci di offrire complessivamente 401 Cv e 690 Nm di coppia. La batteria da 120 kWh assicura un’autonomia di 750 km.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE