Cerca e trova immobili

WOLFSBURGVolkswagen: nuove immagini dell’ID.Buzz

04.03.22 - 11:00
L’erede del Bulli verrà presentato il 9 marzo: intanto diffuse foto di una versione camuffata
volkswagen.com
Volkswagen: nuove immagini dell’ID.Buzz
L’erede del Bulli verrà presentato il 9 marzo: intanto diffuse foto di una versione camuffata

Manca poco ormai. Il prossimo 9 marzo la Volkswagen alzerà il sipario su una delle vetture più attese degli ultimi anni: l’ID.Buzz, l’erede del mitico Bulli, il van divenuto simbolo della rivoluzione hippie degli anni ’60 e ’70. Una vettura elettrica che mira a restituire lo stesso senso di libertà e praticità trasmesso dal suo illustre predecessore. Intanto, la casa tedesca ha diffuso una nuova serie di immagini dell’ID.Buzz, foto in cui le linee del van appaiono solo parzialmente nascoste da una fantasia camouflage.

Da quello che si vede, l’ID.Buzz punta a sfruttare al meglio le potenzialità della piattaforma MEB su cui è costruito il veicolo. Tra i dettagli che si riescono a individuare spiccano i fari full LED - secondo alcune indiscrezioni dovrebbero seguire i movimenti del volante - mentre alcuni siti specializzati hanno calcolato le dimensioni: l’ID.Buzz misurerà 4,71 metri di lunghezza, 2 di larghezza e 1,94 di altezza. Resi noti anche i dettagli circa la capacità del bagagliaio, che nella versione a 5 posti arriverà 1.121 litri.

Quanto al motore, l’ID.Buzz - che avrà una trazione posteriore - monterà un propulsore elettrico da 150 kW (pari cioè a 204 Cv) e 310 Nm di coppia, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 82 kWh. Presenti i i sistemi di assistenza alla guida come il Car2X (che avverte il conducente di pericoli a corto raggio), il Travel Assist (che controlla ciò che accade attorno al van durante il viaggio) e il Trained Parking per l’ingresso e l’uscita automatica dal parcheggio.       

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE