Cerca e trova immobili

SAN CARLOSCybertruck, sul web la versione definitiva?

04.02.22 - 08:00
In un video alcune immagini inedite del futuristico pick-up Tesla  
Youtube/TeslaOwnersOnline
Cybertruck, sul web la versione definitiva?
In un video alcune immagini inedite del futuristico pick-up Tesla  

 Torniamo ancora a parlare del Cybertruck, l’avveniristico pick-up elettrico che Tesla potrebbe presentare in via ufficiale quest’anno, per poi lanciarlo sul mercato nel 2023. La curiosità attorno a questa vettura è molto alta perché Elon Musk ha deciso di trasformarlo nel simbolo dell’avanzamento tecnologico Tesla, oltre che del coraggio che - secondo il fondatore - è un valore chiave del brand californiano. E a proposito di coraggio, sul web un impiegato dell’azienda statunitense ha diffuso alcune immagini che hanno immediatamente fatto il giro del mondo: foto e video mostrano quella che dovrebbe essere una versione del Cybertruck assai vicina a quella definitiva.

Una versione che sembra non cedere a compromessi: con Cybertruck Musk vuole davvero dare la sua versione di futuro a 4 ruote, soprattutto sul piano del design. Il primo dato che emerge è che il Cybertruck mostrato nel video appare lievemente più piccolo di quello mostrato in passato da Musk, un indizio che sembra confermare la notizia circolata la scorsa settimana circa una duplice versione del pick-up: una standard destinata al mercato americano e una ridotta per quello europeo. Tra le altre novità, il cofano accorciato e un parabrezza più grande sul quale spicca un’unica grande spazzola del tergicristallo, che a riposo si sistema in posizione verticale accanto al montante anteriore.

Ma l’indizio che fa pensare a una versione definitiva e di serie del Cybetruck è il paraurti anteriore, un grosso fascione di plastica nera che però non dovrebbe rendere meno performante il pick-up Tesla nelle sue prestazioni off-road. A proposito di sterrato, ben visibili nel video le ruote da 33 o 35 pollici con battistrada tassellato: a ricordare che il Cybertruck non si ferma davanti a nulla.      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE