Cerca e trova immobili

ANNECYMoonbikes, le e-bike per la neve

08.01.22 - 06:00
Arrivano le mini-motoslitte elettriche pensate per il divertimento
moonbikes.com
Moonbikes, le e-bike per la neve
Arrivano le mini-motoslitte elettriche pensate per il divertimento

Si chiamano Moonbikes e sono motoslitte elettriche, particolarmente leggere, progettate per divertirsi sulla neve senza inquinare. A realizzarle è un’omonima azienda francese che ha seguito una strada innovativa nel suo progetto: di fatto la Moonbike è figlia dell’adattamento non di una normale motoslitta, ma di una e-bike nella quale un cingolo ha preso il posto della ruota posteriore.

Il “progetto divertimento” che è alla base delle Moonbikes è sostenuto anche da un motore piuttosto potente: i 5 Cv del propulsore consentono infatti di spingere la motoslitta fino a 42 km/h, una velocità sicuramente inferiore rispetto alle normali motoslitte, ma che basta per scatenarsi in evoluzioni e sprint sulla neve. Una Moonbike, infatti, pesa appena 82 kg, risultando quindi piuttosto facile e divertente da manovrare. Due le modalità di utilizzo: la Sport assicura un’ora (e circa 20 km) di autonomia, la Eco ben 90 minuti, allungando il raggio di azione della motoslitta a 35 km. È però possibile aumentare la potenza della batteria, portandola da 2,5 a 5 kWh, una variazione che però comporta anche un aumento complessivo del peso della Moonbike di 12 kg (da 82 a 94).

La ricarica è estremamente facile da effettuare: la Moonbike carica il 100% della batteria in 5 ore se attaccata alla rete domestica, ma impiega meno su si utilizzano dispositivi più veloci. La Moonbike verrà lanciata sul mercato americano al prezzo di 8mila dollari, ma molto presto potrebbe arrivare in Europa e comparire così nelle principali località sciistiche del Vecchio Continente.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE