Immobili
Veicoli
Nio.com
SHANGHAI
27.12.21 - 06:000

Nio, il 2022 è l’anno della ET5

L’attesissima berlina elettrica da 1.000 km di autonomia arriverà anche in Europa

Se nel 2021 molte compagnie automobilistiche hanno dato il via a programmi per l’elettrificazione completa della loro gamma, il 2022 ci permetterà di scoprire fin dove è arrivata la tecnologia legata al mondo delle emissioni zero. In questo senso, una delle vetture più attese è la Nio ET5, berlina media che secondo alcuni rappresenterà la principale avversaria sul mercato internazionale della Tesla Model 3.

Da quanto fatto filtrare dalla casa cinese, la ET5 sarà un’auto estremamente avanzata dal punto di vista tecnologico, ma che sbarcherà in Europa e Usa a un prezzo competitivo: si parla di una cifra poco superiore ai 45mila euro per la versione base. L’aspetto più interessante della ET5 è legato all’autonomia, che secondo la casa produttrice toccherà con la versione Ultralong Range (con batteria da 150 kWh) i 1.000 km nel ciclo CLTC, il metodo cinese di valutazione ritenuto da alcuni anche più affidabile del WLTP. Ma la ET5 presenterà anche tagli di batteria inferiori, da 75 kWh (550 km) e da 100 kWh nella versione Long Range (700 km). Interessanti anche le prestazioni della ET5 in termini di potenza, con una trazione integrale assicurata da un doppio motore elettrico in grado di offrire complessivamente 489 Cv e 700 Nm di coppia, per un’accelerazione da zero a 100 km/h n 4’’3.

Alto anche il livello tecnologico degli interni, con l’head-up display PanoCinema che Nio ha definito tra i più avanzati sul mercato, in grado di proiettare informazioni come se il conducente avesse a 6 metri da sé uno schermo da 201 pollici. La ET5 arriverà sul mercato nel primo trimestre del 2022, per poi sbarcare in Europa.     

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Mobilità
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile