Cerca e trova immobili

MONACO DI BAVIERABmw, uno sguardo alla potentissima M 

06.12.21 - 06:00
La casa tedesca ha presentato il concept del suv da 750 Cv che arriverà nel 2022
bmw.com
Bmw, uno sguardo alla potentissima M 
La casa tedesca ha presentato il concept del suv da 750 Cv che arriverà nel 2022

In casa Bmw il meglio della dei suv X incontra i canoni della serie M GmbH nella nuova XM, concept presentato dal brand tedesco all’Art Basel Miami Beach per festeggiare i 50 anni del reparto sportivo M. Il nuovo suv Bmw non è solo un’idea, ma il prototipo dal quale nascerà l’auto, marchiata con la sola sigla M, che arriverà sul mercato a fine 2022. La vettura è stata presentata in Florida con un biglietto da visita piuttosto importante: con 750 Cv e 1.000 Nm di coppia, infatti, sarà la M più potente di sempre. Un risultato che Bmw ha ottenuto grazie a un sistema ibrido plug-in con motore V8 a benzina accompagnato da un powertrain con autonomia elettrica di 80 km e che pone la XM davanti ad altri gioielli simili come la Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid (che ha 680 Cv e 900 Nm) o la Mercedes AMG GLS 63 4Matic+ (612 e 1.000).

Quanto all’estetica, il concept Bmw presenta un design futuristico, con linee piuttosto nette e diverse innovazioni. Tra queste spicca la divisione della griglia frontale in due grossi corpi in due ottagoni irregolari e quella dei fari anteriori in due moduli separati. Osservandola lateralmente, la XM rivela un design sportivo, con la parte posteriore che degrada verso la coda e rende più piccoli i finestrini.

L’impostazione degli interni è orientata verso il conducente, con una plancia ricurva in cui spicca il Bmw Curved Display, ampio schermo di ultima generazione dotata di una nuova interfaccia. Le finiture in pelle marrone, con dettagli in rame e carbonio, restituiscono la sensazione di un ambiente di lusso personalizzabile grazie alla tre differenti illuminazioni d’ambiente realizzate appositamente per la serie M.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE