Cerca e trova immobili

STOCCARDAPorsche, anche la Taycan diventa GTS

25.11.21 - 08:00
Nuova versione dell’elettrica sportiva della casa tedesca
porsche.com
Porsche, anche la Taycan diventa GTS
Nuova versione dell’elettrica sportiva della casa tedesca

Porsche continua a battere il ferro caldo della Taycan svelando la nuova versione GTS, Gran Turismo Sport, sigla che la casa tedesca ama utilizzare sin dai suoi primi successi degli anni ’60. La sportiva elettrica della compagnia di Stoccarda presenta novità importanti sia sul piano tecnico che su quello estetico e del comfort.

Tra le novità più interessanti rientra di sicuro il tetto panoramico Sunshine Control, optional che prevede un tetto in vetro con pellicola a cristalli liquidi che si oscura semplicemente premendo un tasto: la chicca sta nel fatto che il vetro è diviso in 9 segmenti che possono essere oscurati singolarmente per personalizzare la luminosità all’interno della vettura. In quanto a sostanza, la Taycan GTS si presenta con un motore da 440 kW, pari a 598 Cv, di potenza di picco in overboost quando si attiva il Launch Control: con questa funzione, la Porsche accelera da zero a 100 km/h in 3’’7, raggiungendo i 250 km/h di velocità massima. Ma successivamente al lancio sul mercato della Taycan GTS - previsto per la prossima primavera - Porsche realizzerà anche la versione GTS Sport Turismo che avrà un motore ancora più potente.

L’autonomia dichiarata dalla casa tedesca per la Taycan GTS è di 504 km nel ciclo WLTP e tra i 524 e i 625 km in ciclo urbano. Quanto al resto la nuova GTS si distingue dalle altre Taycan anche per un aggiornamento delle sospensioni pneumatiche adattive e la possibilità per il cliente di richiedere il posteriore sterzante. Inoltre, la GTS avrà un altro suono: Porsche ha infatti realizzato un nuovo sound virtuale per la nuova versione della Taycan.        

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE