Cerca e trova immobili

INGOLSTADTMuscoli e tecnologia, l’A8 si rinnova 

15.11.21 - 08:00
Tanta innovazione nella quarta generazione dell’auto premium di Audi 
audi
Muscoli e tecnologia, l’A8 si rinnova 
Tanta innovazione nella quarta generazione dell’auto premium di Audi 

Ancora più prestigiosa, l’A8 rinnova il suo ruolo di leader del settore premium di Audi con una nuova versione che rinnova l’estetica e aumenta la tecnologia. Arrivata alla quarta generazione - fu lanciata nel 2017 - l’A8 presenta ora un aspetto più muscolare. L’A8 arriva sul mercato anche con i modelli ibridi plug-in (A8 60 TFSI e-quattro e A8 L 60 TFSI e-quattro). Il 3.0 TFSI è supportato da un motore elettrico compatto e da una batteria agli ioni di litio nella parte posteriore che può ora immagazzinare 17,9 kWh, offrendo 340 kW (462 CV) di potenza di sistema e 700 Nm di coppia: potenza che le permettere di accelerare da zero a 100 km/h 4,9 secondi.

Quattro le modalità di guida: puramente elettrico, ibrido, Hold per la conservazione dell’energia elettrica e Charge, con il motore termico che carica la batteria. Interessante lo sviluppo tecnologico dei fari LED a matrice digitale, che utilizzano la tecnologia DMD (Digital Micromirror Device): ogni proiettore ha circa 1,3 milioni di microspecchi che scompongono la luce in minuscoli pixel, consentendo di controllarla con la massima precisione. Ciò introduce nuove funzioni come la luce di corsia, con i fari che creano un vero e proprio tappeto di luce in grado di illuminare meglio la strada. Negli interni, l’A8 punta sulla sobrietà, con un design minimal volto a dare comfort e trasmettere autorevolezza.

Dotata davanti di due schermi per l’infotainment (da 10,1 pollici e 8,6 pollici) e sistema head-up display, l’A8 ha anche altri due schermi posteriori da 10,1 pollici per i contenuti dedicati ai passeggeri. Tanti i sistemi di assistenza alla guida: spicca l’Assistenza di parcheggio remoto plus che può guidare l’A8 dentro e fuori gli spazi di parcheggio longitudinali e trasversali anche senza il conducente a bordo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE