Cerca e trova immobili

TOWCESTERLunaz ha convertito la Aston Martin DB6

21.10.21 - 07:00
La versione elettrica dell’elegante sportiva britannica arriverà nel 2023
Lunaz.group
Lunaz ha convertito la Aston Martin DB6
La versione elettrica dell’elegante sportiva britannica arriverà nel 2023

Sono sempre di più le aziende che si dedicano alla conversione elettrica di famose auto del passato. Tra queste grande successo sta riscuotendo Lunaz, compagnia britannica specializzata in versioni elettriche di auto di lusso, che ha messo le mani su una vettura davvero iconica per il mondo dell’automobilismo britannico: la Aston Martin DB6. La potente ed elegantissima sportiva inglese, lanciata dalla casa di Gaydon nel 1965 e rimasta in produzione fino al 1971, monta un motore elettrico in grado di erogare 207 kW, pari a 282 Cv. Una potenza notevole, che non fa rimpiangere quella che metteva a disposizione l’originale motore 6 cilindri di 4 litri di cilindrata.

Lunaz, però, non s’è limitata a sostituire il propulsore termico con uno elettrico, ma ha migliorato la sicurezza della Aston Martin sostituendone sospensioni, fren e sterzo. Non solo: Lunaz ha anche modernizzato gli interni della DB6 integrando nell’abitacolo anche aria condizionata e sistema di infotainment, mantenendo però inalterato lo stile degli interni della “classica” Aston Martin. Quanto all’autonomia, la DB6 elettrica presenterà pacchi batterie da 80 a 120 kWh con accumulatore in grado di sostenere la ricarica in corrente continua: secondo la casa di Towcester, la DB6 a emissioni zero potrà viaggiare per 410 km prima di una nuova ricarica.

Lunaz sta già raccogliendo gli ordini per questo gioiellino a emissioni zero, una vettura che naturalmente non sarà per tutti: il prezzo, per ora non ufficiale, dovrebbe aggirarsi attorno ai 900mila euro. I primi modelli dovrebbero essere consegnati nella seconda metà del 2023.      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE