Genesis.com
SEOUL
16.10.21 - 07:000

L'accurato sound della Genesis GV60

L’electric Active Sound Design punta a emozionare il conducente come una termica

Un’auto elettrica potente, performante e in grado di restituire le stesse emozioni di una vettura termica. È la GV60 di Genesis, brand sudcoreano di lusso appartenente al gruppo Hyundai, una vettura che si presenta con caratteristiche sportive e diverse versioni volte ad appagare le esigenze dei clienti più diversi. In primo luogo si può scegliere se la GV60 con motore singolo o doppio, a cui corrispondono trazione posteriore o integrale.

La versione Standard ha un propulsore da 228 Cv e 350 Nm di potenza, mentre con la Standard AWD, dotata di trazione integrale, si arriva a 318 CV e 605 Nm. La GV60 Performance è ancor più potente, presentando trazione integrale e potenza di 435 Cv e 605 Nm: è dotata anche della particolare modalità Boost che per 10 secondi permette di erogare 490 Cv e 700 Nm. In questa configurazione, la GV60 è in grado di accelerare da zero a 100 km/h in soli 4’’.

Ma le caratteristiche più interessanti della GV60 riguardano l’esperienza di guida per il pilota: il sistema electric Active Sound Design crea ad esempio suoni diversi in base a quando e quanto è premuto l’acceleratore. Interessante infine il dato della batteria da 77,4 kWh in grado di ricaricarsi dal 10 all’80% in 18 minuti in una colonnina di ricarica da 350 kW. 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Mobilità
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile