Cerca e trova immobili

VANCOUVERSolo, la tre ruote elettrica per la città

01.10.21 - 08:00
Dalla canadese ElectraMeccanica una soluzione smart per la mobilità urbana
Electrameccanica.com
Solo, la tre ruote elettrica per la città
Dalla canadese ElectraMeccanica una soluzione smart per la mobilità urbana

Una elettrica a tre ruote pensata per la mobilità urbana: è la Solo della canadese ElectraMeccanica, un veicolo davvero molto particolare realizzato per rendere più facili, economici e sostenibili il muoversi in città. Il progetto di ElectroMeccanica parte dal dato secondo il cui l’80% degli spostamenti urbani avvengono in solitaria: una macchina piccola, magari con tre ruote, basta e avanza dunque per soddisfare questo tipo di esigenza.

Ecco allora Solo, una tre ruote elettrica che viene mossa da un motore in grado di esprimere 53 Cv e una velocità di punta di 129 km/h, prestazioni più che sufficienti quando si parla di mobilità urbana. Interessanti anche i dati riguardanti l’autonomia, con la batteria da 17,3 kWh che consente alla Solo di viaggiare per 160 km prima di una nuova ricarica.

A tal proposito, per raggiungere l’85% di carica la Solo impiega due ore e mezzo. ElectraMeccanica non ha sottovalutato l’importanza di comfort: la Solo ha servosterzo, servofreno, aria condizionata e infotainment. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE