Cerca e trova immobili

STOCCARDAPorsche Mission R, sportiva elettrica da 1.088 Cv

17.09.21 - 08:00
La casa tedesca ha presentato il prototipo su cui si baseranno le sue future auto da corsa 
Porsche.com
Porsche Mission R, sportiva elettrica da 1.088 Cv
La casa tedesca ha presentato il prototipo su cui si baseranno le sue future auto da corsa 

Una sportiva elettrica da pista super-performante: è la Mission R, l’auto a emissioni zero presentata da Porsche al Salone di Monaco di Baviera. Si tratta di un prototipo molto atteso, perché rappresenta la base per le auto elettriche da corsa del futuro per la casa di Stoccarda. La Mission R è stata basata su una trazione integrale frutto di due motori elettrici: complessivamente è in grado di erogare ben 800 kW, ovvero 1.088 Cv, in modalità “qualifiche”, mentre la modalità “gara”, messa a punto per prestazioni più costanti, eroga 500 kW (680 Cv).

Con questa spinta, la Mission R è in grado di accelerare da zero a 100 km/h in soli 2’’5. L’altro elemento interessante riguarda la ricarica veloce: secondo Porsche, grazie a un rifornimento fino a 340 kW la Mission R è in grado di ricaricare la batteria dal 5 all’80% in soli 15 minuti.  

Infine, il brand tedesco ha sottolineato come la sostenibilità abbia rappresentato un elemento importante nello sviluppo della Mission R: la carrozzeria della nuova sportiva Porsche è infatti in plastica rinforzata con fibre naturali, per gran parte fibre di lino di produzione agricola. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE