Cerca e trova immobili

MILWAUKEEDa Harley Davidson una e-bike alla “Easy Rider”

02.09.21 - 08:00
Edizione limitata per le Mosh/Chopper, bici ispirate all’estetica anni ‘60
serial1.com
Da Harley Davidson una e-bike alla “Easy Rider”
Edizione limitata per le Mosh/Chopper, bici ispirate all’estetica anni ‘60

Trasformare un chopper in un’e-bike. È questo il progetto lanciato da un brand prestigioso come Harley Davidson, che torna così a produrre una bici elettrica grazie alla sua società Serial 1 Cycle Company, che già lo scorso anno aveva presentato alcuni modelli. Il salto dalle moto alle bici a pedalata assistita è grande, ma la casa di Milwaukee lo compie con coraggio, puntando a quelli che sono in fondo i suoi valori di fondo: stile e grande affidabilità.

Queste le caratteristiche della nuova Mosh/Chopper, e-bike dal design davvero unico, ispirato appunti ai chopper che hanno contribuito ad alimentare la cultura on-the-road degli anni ’60. Attenzione: non si tratta di un prodotto in serie, ma di alcuni modelli unici che sono stati messi in vendita attraverso un’asta online. Il modello in questione è una derivazione della Mosh/City, altra e-bike prodotta da Serial 1 Cycle Company, e da essa ha ereditato il motore e la batteria: il primo è un propulsore Brose S Mag da 90 Nm di coppia, mentre la seconda è una batteria da 529 Wh. Le altre caratteristiche tecniche diffuse dalla casa americana parlano di freni a dischi idraulici e ruote da 27,5 pollici.

La Mosh/Chopper è dotata inoltre di una marcia unica e di una trasmissione a cinghia. L’idea di vendere con un’asta online la Mosh/Chopper sarà probabilmente riproposta in futura dall’azienda americana, che ha annunciato il lancio di altri bici elettriche nei prossimi mesi.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE