Cerca e trova immobili

SHANGRAOAiways U5, il suv cinese che punta in alto

14.06.21 - 07:00
Il modello vuole sfatare il mito del low cost legato al Made in China
ai-ways.eu
Aiways U5, il suv cinese che punta in alto
Il modello vuole sfatare il mito del low cost legato al Made in China

Si chiama Aiways U5 ed è uno dei primi suv elettrici made in China a sbarcare sul mercato europeo. Si tratta di una vettura piuttosto potente, con un’autonomia non strabiliante ma comunque sufficiente a mettersi in viaggio anche per lunghe tratte e con dimensioni che assicurano un grande comfort. Quello che lo differenzia da altri prodotti dell’automotive cinese è che si presenta non come un prodotto low cost, ma come una vettura in grado di soddisfare a pieno le esigenze dell’acquirente.

Disponibile in due allestimenti, Standard e Premium, l’U5 presenta trazione anteriore e monta una batteria da 63 kWh che va ad alimentare una powertrain posizionata sotto il cofano: decisamente importante la potenza erogata, pari a 190 Cv e 315 Nm di coppia, che le permette di accelerare da zero a 100 km/h in 7’’5 e di toccare i 160 Km/h di velocità massima. Quanto all’autonomia, il suv cinese arriva a 410 km di raggio in ciclo WLTP con la versione Standard e a 400 Km con quella Premium (che pesa 50 km in più). Il design è piuttosto sobrio, ma l’aspetto più interessante riguarda il rapporto tra le dimensioni e lo spazio a disposizione. L’U5 misura è un suv di dimensioni medie (4,68 x 1,87 x 1,68 metri), ma presenta un’ottima abitabilità e un bagagliaio molto ampio: abbattendo i sedili posteriori tocca infatti i 1.543 litri.

L’assistenza alla guida è di livello 2, prevede quindi cruise control adattivo, mantenimento attivo della carreggiata e frenata d’emergenza. Molto curati gli interni con sedili rivestiti in pelle e ben quattro schermi: tre si trovano dietro il volante e forniscono le informazioni di guida al conducente; un altro, con una diagonale di 12’’, è invece posizionato al centro della plancia ed è utilizzato per l’infotainment.  

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE