ai-ways.eu
SHANGRAO
14.06.21 - 07:000

Aiways U5, il suv cinese che punta in alto

Il modello vuole sfatare il mito del low cost legato al Made in China

Si chiama Aiways U5 ed è uno dei primi suv elettrici made in China a sbarcare sul mercato europeo. Si tratta di una vettura piuttosto potente, con un’autonomia non strabiliante ma comunque sufficiente a mettersi in viaggio anche per lunghe tratte e con dimensioni che assicurano un grande comfort. Quello che lo differenzia da altri prodotti dell’automotive cinese è che si presenta non come un prodotto low cost, ma come una vettura in grado di soddisfare a pieno le esigenze dell’acquirente.

Disponibile in due allestimenti, Standard e Premium, l’U5 presenta trazione anteriore e monta una batteria da 63 kWh che va ad alimentare una powertrain posizionata sotto il cofano: decisamente importante la potenza erogata, pari a 190 Cv e 315 Nm di coppia, che le permette di accelerare da zero a 100 km/h in 7’’5 e di toccare i 160 Km/h di velocità massima. Quanto all’autonomia, il suv cinese arriva a 410 km di raggio in ciclo WLTP con la versione Standard e a 400 Km con quella Premium (che pesa 50 km in più). Il design è piuttosto sobrio, ma l’aspetto più interessante riguarda il rapporto tra le dimensioni e lo spazio a disposizione. L’U5 misura è un suv di dimensioni medie (4,68 x 1,87 x 1,68 metri), ma presenta un’ottima abitabilità e un bagagliaio molto ampio: abbattendo i sedili posteriori tocca infatti i 1.543 litri.

L’assistenza alla guida è di livello 2, prevede quindi cruise control adattivo, mantenimento attivo della carreggiata e frenata d’emergenza. Molto curati gli interni con sedili rivestiti in pelle e ben quattro schermi: tre si trovano dietro il volante e forniscono le informazioni di guida al conducente; un altro, con una diagonale di 12’’, è invece posizionato al centro della plancia ed è utilizzato per l’infotainment.  

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Mobilità
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile