Cerca e trova immobili
Lamborghini, in arrivo la prima full-electric

SANT’AGATA BOLOGNESE Lamborghini, in arrivo la prima full-electric

31.05.21 - 08:00
La casa italiana ha ufficializzato il progetto, ma l’auto non arriverà sul mercato prima del 2025
Lamborghini
Lamborghini, in arrivo la prima full-electric
La casa italiana ha ufficializzato il progetto, ma l’auto non arriverà sul mercato prima del 2025

Adesso è ufficiale, anche la Lamborghini lancerà la sua prima auto totalmente elettrica. La casa italiana lo ha annunciato in occasione del piano industriale Direzione Cor Tauri, spiegando che gli ingegneri dell’azienda stanno lavorando allo sviluppo della vettura a emissioni zero ma che questa arriverà sul mercato non prima del 2025. I vertici del marchio con sede a Sant’Agata Bolognese hanno anche chiarito che la Lamborghini elettrica sarà differente dalle altre auto del brand esclusivamente per il tipo di propulsione: di fatto, si tratterà sempre di un’auto a enorme vocazione sportiva, in grado di offrire performance impressionanti in fatto di velocità e accelerazione, oltre a essere caratterizzata da una buona dose di lusso.

Una Lamborghini vera, insomma, ma a emissioni zero. La casa non ha fornito dettagli tecnici, ma è possibile che Lamborghini fornisca la sua elettrica dei supercondensatori già presenti sulla versione ibrida della Aventador, dove sono utilizzati per rendere più performanti il motore V12. Inoltre, considerato che non arriverà sul mercato prima del 2025, è possibile che la Lamborghini a emissioni zero venga equipaggiata con batterie a stato solido, in grado di assicurare più autonomia ridotti tempi di ricarica: le aziende che stanno lavorando a questa tipologia di batterie hanno indicato proprio nel 2025 la data più probabile per il loro arrivo sul mercato.

Complessivamente, la Lamborghini ha annunciato che investirà 1,5 miliardi di euro per lo sviluppo di nuovi modelli nei prossimi 4 anni e che punta anche ad abbattere le emissioni di anidride carbonica legate alla produzione del 50% a partire dal 2025.       

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE