Toyota
+15
GIAPPONE
29.04.21 - 09:000
Aggiornamento : 14:30

Toyota scopre la bZ4X 

L’azienda giapponese ha svelato il concept del suv elettrico realizzato con Subaru 

di Redazione

Design avveniristico e il meglio della tecnologia Toyota: sono queste le caratteristiche di base della bZ4X, concept presentato dalla casa giapponese che arriverà sul mercato nel 2022. Si tratta di un suv elettrico sviluppato in collaborazione con Subaru e basato sulla nuova piattaforma realizzata da Toyota per veicoli a emissioni zero, la e-TNGA: questa novità ha permesso agli ingegneri dell’azienda giapponese di rendere molto spaziosi gli interni della vettura e far sì che l’alloggiamento della batteria non diventasse un ostacolo al comfort dei passeggeri.

Grazie ai progressi ottenuti con la e-TNGA, Toyota sarà in grado di sistemare uno o due motori elettrici sulla bZ4X, offrendo naturalmente l’opzione della trazione integrale, una delle specialità di Subaru, partner di Toyota nel progetto. Prima ancora che per i dettagli tecnici, la bZ4X colpisce per l’estetica decisamente ispirata al futuro, con un design aggressivo, fatto di linee tese e nette, mentre all’interno la vettura si presenta come molto semplice e a dominare è, appunto, lo spazio a disposizione di conducente e passeggeri.

La bZ4X entrerà in produzione in Cina e Giappone entro la fine del 2021 per poi iniziare le vendite a metà del prossimo anno. Sarà il primo dei nuovi modelli elettrici di Toyota, che punta a presentare 15 nuove vetture a emissioni zero e complessivamente 70 modelli elettrificati entro il 2025.  

Toyota
Guarda tutte le 16 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Mobilità
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile