Cerca e trova immobili
Q4 e-tron, il futuro Audi è arrivato

INGOLSTADTQ4 e-tron, il futuro Audi è arrivato

26.04.21 - 07:00
In vendita in Svizzera il primo suv elettrico compatto della casa di Ingolstadt 
Audi.com
Q4 e-tron, il futuro Audi è arrivato
In vendita in Svizzera il primo suv elettrico compatto della casa di Ingolstadt 

I primi Suv elettrici compatti di Audi sono finalmente realtà. Dalla scorsa settimana è iniziata la vendita in Svizzera di Q4 e-tron e Q4 e-tron Sportback, i due modelli pensati dalla casa di Ingolstadt per compiere un nuovo passo in avanti nell’evoluzione dell’auto a emissioni zero. Tanta la tecnologia di ultima generazione a bordo, tra tutti gli elementi spicca il nuovo display head-up a realtà aumentata, disponibile come opzione su entrambi i modelli: il nuovo schermo va a sovrapporre le indicazioni di assistenza alla guida e le indicazioni stradali in maniera dinamica, con immagini e simboli fluttuanti che appaiono a circa 10 metri dal conducente, catturando la sua attenzione senza però ostacolarne la guida.

L’altra innovazione riguarda il comfort, con l’enorme spazio a disposizione dei passeggeri grazie all’eliminazione del tunnel centrale, frutto della progettazione di una nuova piattaforma pensata appositamente per l’elettrico. Le soluzioni trovate dagli ingegneri Audi hanno permesso di aumentare l’autonomia delle due vetture: la Q4 40 e-tron può percorrere fino a 520 km nel ciclo WLTP con una sola carica della batteria, dotata anche di un sistema di ricarica rapida che permette di raggiungere un’autonomia di 130 km dopo solo 10 minuti in corrente.

Quanto alla propulsione, svariate le offerte di Audi: nella Q4 35 e-tron e nella Q4 40 e-tron un propulsore elettrico aziona l’asse posteriore, offrendo rispettivamente 170 e 204 Cv; la Q4 50 e-tron è invece dotata di due motori elettrici per la trazione integrale e una potenza massima di 299 Cv, permettendo alla nuova Audi di accelerare da zero a 100 km/h in 6’’2. Prezzi a partire da 47.800 CHF, i primi test drive saranno disponibili a giugno.     

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE