Cerca e trova immobili

TORONTOSpiritus Ultimate, lampo elettrico su tre ruote

09.04.21 - 08:00
Dalla canadese Daymak una vettura in grado di accelerare da zero a 100 km/h in solo 1’’8 
daymak.com
Spiritus Ultimate, lampo elettrico su tre ruote
Dalla canadese Daymak una vettura in grado di accelerare da zero a 100 km/h in solo 1’’8 

È canadese la tre ruote più veloce al mondo. Si chiama Spiritus Ultimate, è elettrica, e viene prodotta dalla Daymak, azienda con sede a Toronto specializzata in mezzi di piccole dimensioni a due, tre o quattro ruote. La Spiritus Ultimate può infatti toccare i 209 km/h, frutto della spinta di un solo motore elettrico dalla potenza di 197 Cv che aziona le tre ruote motrici.

Davvero impressionante l’accelerazione della Spiritus Ultimate, che passa da zero a 100 km/h in soli 1’’8, roba da far impallidire quattro ruote elettriche con motori anche più potenti. Interessante l’autonomia: la batteria da 80 kWh assicura infatti 482 km di raggio d’azione, una distanza considerevole per questo mezzo pensato di certo non per i lunghi viaggi.

Dotata di 4 airbag e porte ad aperture verticali, la Spiritus Ultimate arriva sul mercato con un prezzo che non la rende di certo una vettura per tutti: costa infatti 149.995 dollari. In alternativa, si può puntare sulla Spiritus Deluxe, “sorella” che a 100mila dollari offre un motore da 100 Cv con 137 km/h di velocità di punta e un’autonomia di 300 km.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE