daymak.com
TORONTO
09.04.21 - 08:000

Spiritus Ultimate, lampo elettrico su tre ruote

Dalla canadese Daymak una vettura in grado di accelerare da zero a 100 km/h in solo 1’’8 

È canadese la tre ruote più veloce al mondo. Si chiama Spiritus Ultimate, è elettrica, e viene prodotta dalla Daymak, azienda con sede a Toronto specializzata in mezzi di piccole dimensioni a due, tre o quattro ruote. La Spiritus Ultimate può infatti toccare i 209 km/h, frutto della spinta di un solo motore elettrico dalla potenza di 197 Cv che aziona le tre ruote motrici.

Davvero impressionante l’accelerazione della Spiritus Ultimate, che passa da zero a 100 km/h in soli 1’’8, roba da far impallidire quattro ruote elettriche con motori anche più potenti. Interessante l’autonomia: la batteria da 80 kWh assicura infatti 482 km di raggio d’azione, una distanza considerevole per questo mezzo pensato di certo non per i lunghi viaggi.

Dotata di 4 airbag e porte ad aperture verticali, la Spiritus Ultimate arriva sul mercato con un prezzo che non la rende di certo una vettura per tutti: costa infatti 149.995 dollari. In alternativa, si può puntare sulla Spiritus Deluxe, “sorella” che a 100mila dollari offre un motore da 100 Cv con 137 km/h di velocità di punta e un’autonomia di 300 km.  

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Mobilità
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile