Cerca e trova immobili

IRVINEJax: off-road elettrico dallo stile retrò

25.02.21 - 08:00
Da Alpha Motor un’auto a emissioni zero che difficilmente passerà inosservata 
Alphamotorinc.com
Jax: off-road elettrico dallo stile retrò
Da Alpha Motor un’auto a emissioni zero che difficilmente passerà inosservata 

Motore elettrico, vocazione off-road e stile vintage: Alpha Motor ha mescolato accuratamente questi tre ingredienti per creare Jax, auto dotata di un look che non può passare inosservato. Parliamo infatti di una vettura a quattro posti che per nome porta un acronimo: Jax sta infatti per Junior All-terrain Crossover, denominazione che richiama l’aspirazione a far divertire su qualunque terreno.

Già, perché se lo stile è da fuoristrada, il motore non manca di sostanza: la Jax presenta due differenti versioni, da uno o due propulsori elettrici, e tocca un’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (ovvero 96 km/h) in 6,5 secondi, non male per una vettura che vuole prima di tutto colpire l’occhio degli appassionati e poi far divertire soprattutto sullo sterrato. Per il brand californiano l’estetica conta parecchio, lo si nota dalle scelte operate per rendere la Jax un off-road davvero particolare. A elementi classici come l’assetto rialzato, gli pneumatici tassellati e i passaruota allargati, si uniscono il portapacchi dotato di luci sul tetto, le protezioni tubolari sia sull’anteriore che sul posteriore. Gli interni sono piuttosto essenziali, ma qui il vintage lascia il posto alla modernità con la strumentazione digitale e uno schermo per l’infotainment piuttosto al centro del cruscotto.

Buona l’autonomia assicurata dalla batteria da 75 kWh, capace di tenere accesa la Jax per 400 km. Ulteriori dettagli non sono stati forniti da Alpha Motor, né ci sono immagini della vettura oltre ai render pubblicati sul sito ufficiale. È possibile però prenotare la Jax a un prezzo che varia tra i 38mila i 48mila dollari.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE