Volkswagen.com
Nella foto la ID.4 (la ID.5 non ha ancora immagini ufficiali).
WOLFSBURG
22.02.21 - 06:000
Aggiornamento : 14:03

Volkswagen, la ID.5 arriverà entro il 2021

L’ammiraglia elettrica verrà lanciata nella seconda metà dell’anno

L’offensiva di Volkswagen al settore della mobilità elettrica è appena cominciata. Dopo il lancio della ID.3 e della ID.4 nella seconda metà del 2021 la casa di Wolfsburg tirerà su il sipario anche sulla ID.5, attesissimo suv coupé che dovrebbe spostare un po’ più avanti il confine delle prestazioni delle elettriche appartenenti al brand tedesco. Ad annunciarlo è stato Ralf Brandstratter, il Ceo di Volkswagen, che ha anche spiegato che i primi modelli della pre-produzione sono già in fase terminale presso il sito di Zwickau.

Altri dettagli riguardanti la ID.5 sono invece stati svelati dal portale tedesco Electrive, secondo cui la nuova elettrica di Wolfsburg sarà dotata di un motore elettrico posteriore da 150 kW e della stessa batteria da 77 kWh in possesso della ID.4, capace di assicurare un’autonomia di 550 km. Un raggio lievemente più alto, dunque, della ID.4, che si ferma a 522 km: ciò perché il nuovo suv coupé dovrebbe avere una struttura più leggera rispetto alla sorella maggiore. Inoltre, secondo Electrive più avanti  la nuova Volkswagen sarà realizzata anche in una versione 4x4 denominata GTX che sarà dotata di un motore da 75 kW in aggiunta a quello posteriore.

Poco si sa, invece, quanto alla linea: a ottobre scorso Volkswagen ha testato un prototipo della ID.5 sul circuito del Nurburgring e in quell’occasione sul web sono filtrate alcune foto. Oltre alla conferma che sarà un suv coupé di natura sportiva, le immagini non hanno rivelato una differente linea del tetto rispetto alla ID.4 e un frontale meno esteso. Ma per conoscere davvero l’ammiraglia elettrica della Volkswagen dovremo attendere ancora un po’.    

TOP NEWS Mobilità
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile