Cerca e trova immobili

MONACO DI BAVIERADefinition CE 04: BMW rivoluziona gli scooter elettrici

23.11.20 - 07:00
Profilo basso e allungato e alta connettività per il nuovo modello della casa tedesca 
BMW-Motorrad.com
Definition CE 04: BMW rivoluziona gli scooter elettrici
Profilo basso e allungato e alta connettività per il nuovo modello della casa tedesca 

Rivoluzionario nel design e nella sostanza. Così si presenta il Definition CE 04, nuovo prodotto di BMW Motorrad, uno scooter elettrico che si propone di conquistare il mercato con soluzioni innovative e una filosofia di base votata alla connettività: il punto cardine di questa impostazione è il display touchscreen da oltre 10 pollici, il più grande tra gli scooter oggi in commercio.

Lo sforzo innovativo di BMW emerge subito nell’estetica del suo due ruote elettrico di punta. Il Definition CE 04 è infatti un mezzo basso e lungo, segnato da linee nette ed essenziali: alla carenatura anteriore fa da contraltare il powertrain messo a nudo così come la trasmissione o la sospensione posteriore monobraccio. Inoltre la scelta di piazzare la batteria in basso consente di abbassare il baricentro del mezzo, rendendolo più stabile e facile da guidare. Questa soluzione ha permesso di ottenere anche un vano piuttosto ampio, con apertura laterale, per riporre il casco. Quanto all’autonomia, invece, BMW non ha fornito dati precisi: si sa solamente che il Definition CE 04 consentirà di coprire percorrenze medie giornaliere attorno ai 12 km.

Non è uno scooter pensato per viaggiare su lunghe distanze, dunque, ma più per offrire maneggevolezza e praticità al pilota. In attesa di conoscere maggiori dettagli in quanto a prestazioni, la casa tedesca ha chiarito che nel Definition CE 04 c’è molta dell’esperienza sviluppata nel corso della progettazione dell’altro scooter elettrico BMW, il C Evolution lanciato nell’ormai lontano 2013. Quel mezzo aveva un’autonomia di circa 100 km, con una potenza di 48 Cv e una velocità massima di 128 km/h.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE