Cerca e trova immobili

GAYDONAston Martin, la prima elettrica entro il 2026

12.11.20 - 06:00
L’annuncio dell’ad Moers: fondamentale una collaborazione con Mercedes 
AstonMartin.com
Aston Martin, la prima elettrica entro il 2026
L’annuncio dell’ad Moers: fondamentale una collaborazione con Mercedes 

Anche se con un po’ di ritardo rispetto ad altri marchi di lusso del mondo dell’automobile, la Aston Martin ha annunciato che ha iniziato lo sviluppo della sua prima auto elettrica. A dare la notizia è stato il nuovo amministratore delegato del marchio di Gaydon, Tobias Moers, secondo cui la prima Aston Martin elettrica arriverà entro il 2026. Non solo: Moers ha anche spiegato che il modello a emissioni zero della casa britannica sfrutterà la tecnologia Mercedes, marchio con il quale la Aston Martin ha firmato pochi giorni fa un importante accordo di collaborazione: in cambio la Mercedes, che detiene il 2,6% del capitale azionario del brand inglese, potrà salire al 20% nei prossimi 3 anni.

È probabile, dunque, che la Aston Martin attinga dalle tecnologie sviluppate in Germania per il lancio della Mercedes EQS, una delle novità elettriche più attese in questo momento nel settore automobilistico. In particolare, è possibile che la Aston Martin elettrica sia basata sulla stessa piattaforma utilizzata per la EQS. Quanto al motore, invece, le indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra parlano del possibile utilizzo di un propulsore AMG o di un nuovo V6 ibrido. Il progetto è partito da poco e, come detto da Moers, impiegherà anni prima di realizzarsi.

Nel frattempo, però, la Aston Martin è più vicina al lancio della nuova Vanquish, sportiva con motore centrale e sistema ibrido, mentre altri modelli elettrificati della gamma della casa britannica potrebbero essere presentati sul mercato nel 2022 o nei primi mesi del 2023.     

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE