Cerca e trova immobili

SAN CARLOSModel 3 alla conquista dell’Europa

26.10.20 - 06:00
La nuova versione del gioiellino Tesla sbarca nel Vecchio Continente 
Tesla.com
Model 3 alla conquista dell’Europa
La nuova versione del gioiellino Tesla sbarca nel Vecchio Continente 

Finalmente arriva in Europa la Model 3, l’auto con cui Tesla vuole rivoluzionare il concetto di elettrica. Il restyling 2021 dell’auto prodotta dall’azienda di Elon Musk presenta diverse novità sia sul piano estetico che su quello sostanziale. Da questo punto di vista, l’innovazione più importante riguarda l’autonomia, che passa - secondo quanto dichiarato da Tesla - da 409 a 430 km nella versione Standard Range Plus, modello che tocca i 225 km/h e presenta un’accelerazione da zero a 100 km/h in 5’’6. La Long Range, invece, ha un raggio di 580 km (prima erano 560) con 233 km/h di velocità massima e accelerazione 0-100 in 4’’4.

Migliorata, infine, a che la versione Performance, che passa da 530 a 567 km di autonomia, con una velocità massima di ben 261 km/h e un’accelerazione 0-100 in soli 3’’3. La Model 3, dunque, sembra avere le carte in regola per conquistare il mercato europeo. Per riuscirci, Tesla ha posto in essere anche delle modifiche sul piano estetico: su tutte, si nota immediatamente l’inserimento delle finiture nere sulla cornice dei finestrini e le maniglie. Nuovi anche i cerchioni così come il portellone posteriore ad apertura elettrica, mentre negli interni la novità è rappresentata da un nuovo tunnel centrale.

La nuova Tesla ha riscosso grande interesse al momento del lancio, accompagnato però anche da un piccolo inciampo. Le Model 3 prodotte prima del 21 maggio 2019, infatti, presenterebbero un problema di assemblaggio che causerebbe la perdita del paraurti posteriore quando si viaggia sotto una pioggia sostenuta. Tesla ha ammesso il problema e assicurato la riparazione in garanzia del guasto per le auto costruite prima del 21 maggio 2019.       

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE