Cerca e trova immobili

RUSSELSHEIMVivaro-e, il furgone “verde” che brilla nel traffico

15.10.20 - 07:00
Da Opel un van elettrico che si esalta nel contesto cittadino
Opel.it
Vivaro-e, il furgone “verde” che brilla nel traffico
Da Opel un van elettrico che si esalta nel contesto cittadino

L’autonomia limitata ha rallentato finora la diffusione dei veicoli commerciali a emissioni zero: chi acquista un furgone o un van per effettuare consegne o trasportare carichi vuole stare tranquillo riguardo alla possibilità di raggiungere qualunque luogo senza restare a secco. In questo senso, una novità importante arriva da Opel, che lancia sul mercato il suo Vivaro-e, furgone elettrico che non soffre di ansia da autonomia, potendo vantare 330 km di raggio d’azione.

La caratteristica vincente di Vivaro-e è che di fatto non differisce per nulla nel design con i modelli diesel: anche per il modello elettrico è possibile scegliere tra tre differenti lunghezze, ovvero dalla taglia small di 4,6 metri alle maxi di 5,3, per un volume di carico che tocca i 6,6 metri cubi e una portata massima di 1.275 kg. Abbondante l’utilizzo della tecnologia, il nuovo Vivaro-e, infatti, dispone di diversi sitemi di assistenza come il Lane Keep Assist, ovvero il dispositivo che avverte quando si sta uscendo dalla propria corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, l’avviso di stanchezza, quello di collisione anteriore e la frenata di emergenza automatica.

Inoltre, il nuovo van elettrico di Opel è dotato di un sistema di telecamere per una vista a 360° attorno alla vettura. Quanto alla guida, il peso del pacco batterie da 50 kwh inserito nella piattaforma del mezzo fa sì che il Vivaro-e abbia un baricentro più basso rispetto alla versione diesel, il che rende questo mezzo elettrico particolarmente agevole da guidare. Un van silenzioso e scattante, piacevole da maneggiare anche nel traffico.   

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE