Audi
+41
INGOLSTADT
13.07.20 - 06:000
Aggiornamento : 14.07.20 - 07:20

La Q4 E-tron ora è anche sportiva

Audi lancia la Sportback, versione con un carattere coupé del suo suv elettrico 

di Redazione

Un suv con carattere da coupé, completamente elettrico. È l’Audi Q4 Sportback E-tron, modello che la casa di Ingolstadt ha presentato online come concept, spiegando che si tratta di una versione alternativa della Q4 E-Tron, suv classico che fu lanciato al Salone di Ginevra 2019. La Sportback, che arriverà sul mercato nel 2021, ha una declinazione più sportiva: ecco allora che il design del tetto si abbassa nella parte posteriore per terminare con uno spoiler.

E se davanti si nota soprattutto il classico singleframe Audi - ovvero la calandra unica e massiccia sulla mascherina frontale - sui lati il carattere sportivo torna prepotente con le muscolature dei parafanghi bene in evidenza. Il collegamento con la Q4 E-Tron si nota soprattutto negli interni, praticamente identici, a partire dal cruscotto digitale dotato di schermo touch da 12,3 e da display head-up per la realtà aumentata. La struttura della nuova Audi è basata sulla piattaforma modulare MEB, una delle più utilizzate dal brand tedesco, declinata in questo caso in dimensioni abbastanza compatte: 4,6 metri di lunghezza, 1,9 di larghezza e 1,6 di altezza, per un passo di 2,77 metri.

La Q4 Sportback E-Tron è dotata della trazione integrale con il classico sistema quattro di Audi, ma a muoverla sono due motori elettrici capaci di sviluppare 306 Cv (ovvero 225 kW) e offrire prestazioni decisamente interessanti: l’elettrica di Ingolstadt scappa via da zero a 100 km/h in 6,3 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 180 km/h. Come in ogni elettrica, importante il dato dell’autonomia, che nella Q4 Sportback arriva a 450 km: un risultato davvero notevole, ottenuto grazie ad un grosso blocco batteria da 82 kWh.     

Audi
Guarda tutte le 43 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Mobilità
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile