Volkswagen.com
+25
WOLFSBURG
29.06.20 - 07:000

Volkswagen rifà il look alla Arteon

Berlina o Shooting Brake, ora è anche in versione ibrida Plug-In

di Redazione

È previsto per fine anno l’arrivo sul mercato della nuova versione della Arteon, modello su cui Volkswagen ha puntato forte proponendo una versione Shooting Brake e una variante R ad alte prestazioni. Non solo: la casa tedesca ha anche previsto una motorizzazione ibrida Plug-In per accontentare le esigenze del mercato “green”. Al di là delle differenze in fatto di motori, la nuova Arteon presenta parecchie innovazioni sotto il profilo del design, a partire dal frontale ridisegnato con una calandra su cui viene esaltata la striscia luminosa delle luci LED; e nuova è la forma anche delle prese d’aria, nella parte più bassa. Quanto al posteriore, anche qui si fanno notare i nuovi fari LED.

La nuova Arteon allarga inoltre le proprie dimensioni, senza però intaccare le prestazioni grazie ad una aerodinamica ottimizzata. La nuova Volkswagen misura 4,8 m in lunghezza, 1,8 in larghezza e 1,4 in altezza, dimensioni che aumentano l’abitabilità, soprattutto per i passeggeri sui sedili posteriori. Le misure sono pressoché identiche per la Shooting Brake, versione che richiama una station wagon: qui la capacità del bagagliaio raggiunge i 565 litri, ma la berlina non è da meno con 563 litri. In tema di tecnologia, la Volkswagen ha naturalmente adattato la Arteon alle esigenze del mercato: ecco dunque il Digital Cockpit con uno schermo da 11,7 pollici e un display per l’infotainment che varia dagli 8 ai 9 pollici in base alla versione scelta.

Tutte presentano la predisposizione per software come Apple Carplay e Android Auto e c’è l’opzione per il sistema di guida semi-autonoma Travel Assist. Quanto alla versione ibrida Plug-In, è spinta da un motore 1.4 TSI abbinato ad un elettrico per una potenza complessiva di 218 Cv.   

Volkswagen.com
Guarda tutte le 27 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Mobilità
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile