Rolls-Royce
GOODWOOD
07.04.20 - 07:000

Dawn Silver Bullet Collection, omaggio ai ruggenti anni ’20

La nuova Rolls Royce è un inno alla libertà e all’edonismo 

di Redazione

È un’auto pensata per gli amanti del piacere, come il Grande Gatsby, il nuovo modello che la Rolls Royce ha annunciato e che verrà prodotta in edizione limitata a soli 50 esemplari. Si tratta della Dawn Silver Bullet Collection, auto che non a caso richiama il design delle auto prodotte dalla casa di Goodwood nei ruggenti anni ’20 e che vuole rappresentare un inno all’edonismo e alla volontà di godersi la vita, soprattutto quando si è al volante.

La nuova Rolls Royce è dunque una decappottabile nata per viaggiare con il vento tra i capelli o sotto le stelle, proprio come quelle su cui correva il personaggio del romanzo di Francis Scott Fitzgerald, un autentico anticonformista: ed è proprio questa l’idea che vuole suggerire la Rolls Royce con questa nuova auto, una vettura pensata per gli amanti del piacere, pronti a lunghi viaggi così come a sfrecciare accompagnati da stile, lusso, potenza. Come suggerisce il nome, la carrozzeria della Dawn Silver Bullet Collection si caratterizza per il colore ultra-metallic silver Bespoke, contro cui contrastano alcuni dettagli scuri, come quelli della nuova finitura del paraurti anteriore, oppure dei gruppi ottici o dei cerchioni, grandi e a sette razze.

La cappotta si richiude in 22 secondi con un meccanismo ultra-silenzioso. Negli interni, la Dawn Silver Bullet Collection conferma tutta la qualità del brand Rolls Royce, con una speciale plancia in fibra di carbonio, materiali preziosi in ogni dove - come il legno open-pore, molto piacevole al tatto - e una cura maniacale per i dettagli.     

Rolls-Royce
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Mobilità
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile