Koenigsegg
+14
ANGELHOLM
23.03.20 - 07:000
Aggiornamento : 15:01

Gemera, l’hypercar da godere con gli amici

Koenigsegg ha realizzato un “mostro” da 400 km/h con 4 posti

di Redazione

Ha quattro posti e viaggia come un missile: è Gemera, la nuova invenzione di Koenigsegg, uno dei modelli più ambiziosi realizzati dalla casa svedese. Koenigsegg infatti puntava a unire le prestazioni da hypercard con il comfort di una GT in grado di ospitare più di due passeggeri. Obiettivo raggiunto grazie anche alla propulsione garantita da un powertrain plug-in hybrid con la trazione integrale, unita alla struttura della monoscocca in carbonio: una soluzione, questa, che ha permesso di portare il peso della Gemera a 1.715 kg, meno di quanto sarebbe pesata un’elettrica pura.

La combinazione è data tra tre motori elettrici da 1.115 Cv abbinati ad uno a benzina a tre cilindri viterbo da 2.000cc, dotato di impianto di scarico in titanio marchiato Akrapovic, in grado di sprigionare una potenza di 600 Cv: complessivamente, dunque, la Gemera può contare su 1.725 Cv e 3.500 Nm di coppia, riuscendo a toccare i 400 km/h di velocità massima (utilizzando solo i motori elettrici si arriva comunque a 300 km/h) e passare da zero a 100 km/h in appena 1,9 secondi. Secondo quanto comunicato da Koenigsegg, le batterie da 15 kWh a 800 volt permettono di percorrere 50 km a emissioni zero, mentre utilizzando il motore a benzina si arriva a 1.000 km con un pieno.

Le dimensioni sono ampie, la Gemera misura 4,97 metri in lunghezza, 1,99 metri in larghezza e 1,29 metri in altezza, con un passo di tre metri per dare spazio ai passeggeri: la taglia della hypercar ha spinto gli ingegneri a realizzare l’asse posteriore sterzante per questioni di guidabilità nel traffico e controllo della vettura in velocità. Non definito il prezzo di listino, ma la Gemera si presenta davvero come un’auto per pochissimi.    

Koenigsegg
Guarda tutte le 17 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Mobilità
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile