Cerca e trova immobili
i4, l’elettrica da urlo di Bmw

MONACO DI BAVIERAi4, l’elettrica da urlo di Bmw

11.03.20 - 10:00
Svelata la classe premium a zero emissioni che verrà prodotta nel 2021 
BMW
i4, l’elettrica da urlo di Bmw
Svelata la classe premium a zero emissioni che verrà prodotta nel 2021 

Si chiama i4 e diventerà la prima auto completamente elettrica ad entrare in produzione nella classe premium della Bmw. Basta questo, probabilmente, a definire l’importanza che questo concept ha per la casa tedesca. Con la i4 la Bmw ha sfidato sé stessa, provando a portare la tradizionale garanzia di performance, eleganza e bellezza nel mondo dell’elettrico. E a guardare la i4, sembra che ingegneri e designer del brand bavarese abbiano compiuto davvero un ottimo lavoro.

L’estetica è davvero originale, affascinante, soprattutto per il frontale con un enorme doppio rene che nasconde un concentrato di tecnologia: secondo Bmw, il motore elettrico della i4 è in grado di assicurare 530 Cv di potenza, proprio come un tradizionale V8, e un’autonomia di 530 km, grazie ad un settore batterie da 80 kWh. Intrigante il design, costruito con linee tese, pulite, e volumi evidenziati da inserti luminosi di grande effetto. Senza dimenticare, naturalmente, la tendenza aggressiva della Bmw, che si può facilmente riconoscere nei gruppi ottici posteriori a forma di L, una “griffe” decisamente sportiva. Una vocazione, quella della i4, che si rispecchia anche negli interni: ogni elemento della cabina è infatti orientato sul conducente. Gli schermi che offrono le informazioni al pilota sono raggruppati e vicini, più facili da raggiungere anche grazie alla forma curva del display.

Un design dal tono minimalista, a cui fanno da contraltare alcune chicce: il rombo e i suoni della cabina sono stati studiati dettagliatamente e realizzati addirittura dal compositore premio Oscar Hans Zimmer - quello de “I Pirati dei Caraibi” e “Il Cavaliere Oscuro”, per intenderci - insieme al designer sonoro della casa tedesca Renzo Vitale. La produzione in serie della i4 avverrà a Monaco a partire dal 2021.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE