Cerca e trova immobili

NOVITÀFIAT Freemont Cross – Cambia solo fuori

30.07.14 - 18:00
Solo un’estetica più accattivante per il crossover italo-americano, che tecnicamente non apporta alcuna modifica.
FIAT Freemont Cross – Cambia solo fuori
Solo un’estetica più accattivante per il crossover italo-americano, che tecnicamente non apporta alcuna modifica.

Oltre alla Panda Cross esiste pure la Freemont Cross, ma quest’ultima è assai meno intrigante della prima. Questo perché si tratta semplicemente di una versione atta a “rinfrescare” la Freemont ma che di fatto, oltre ad un estetica che strizza l’occhio al fuoristrada, non nasconde alcuna variazione tecnica rispetto alle versioni attualmente in commercio.

Ne è la prova che nonostante un’estetica più accattivante, un mix tra il fuoristrada (massicci paraurti che replicano il parabuoi nonché le minigonne coordinate) e lo sportivo (calandra nera, cornice de fari e cerchi da 19 pollici neri), la Freemont Cross è disponibile anche nelle versioni a trazione anteriore. Nella fattispecie la si può ottenere con le due motorizzazioni Turbodiesel da 140 cavalli (trazione anteriore e cambio manuale) o 170 cavalli (trazione anteriore con cambio manuale o trazione integrale con cambio automatico). La motorizzazione più consigliata, visto l’importante massa, è ovviamente la più performante. Peccato solo che la trazione integrale non sia disponibile con il cambio manuale, essendo il sei rapporti in dotazione alla Freemont piuttosto datato.

Disponibile dal prossimo mese di ottobre, la dotazione di serie sarà piuttosto ricca proprio come sulle versioni top di gamma, il che giustifica almeno in parte il prezzo di partenza fissato a 50'900 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE