Cerca e trova immobili

NOVITÀLand Rover compie 65 anni: in arrivo un’edizione limitata della Defender

14.05.13 - 11:18
Soltanto 50 gli esemplari destinati alla Svizzera
Land Rover
Land Rover compie 65 anni: in arrivo un’edizione limitata della Defender
Soltanto 50 gli esemplari destinati alla Svizzera

Correva il 30 aprile del 1948 quando nacque la prima Land Rover della storia. Una storia destinata ad incontrare parecchio successo non solo nella sua terra natia, che grazie al successo di alcuni azzeccati modelli (in primi la Range Rover) è arrivata a compiere 65 anni in splendida forma, dopo le buone cure finanziare ricevute da TATA, l’attuale gruppo indiano che la possiede.

Per festeggiare il sessantacinquesimo anniversario il marchio inglese ha deciso di proporre un’edizione limitata del suo modello più classico, la Defender, che persino se accostata a fianco delle primissime Land Rover non può non rammentare ben più che qualche somiglianza, e non solo estetica. In svizzera arriveranno in totale cinquanta esemplari con carrozzeria Hard Top, di cui 40 nella versione “110” (passo lungo) e 10 nella versione “90” (passo corto). Al momento non si conosco ancora i prezzi, ma dal punto di vista meccanico sotto il cofano si trova il noto 2,2 litri turbodiesel da 122 cavalli e 360 Newtonmetri di coppia.

Oltre ad aver già provato e scoperto in anteprima la nuova Range Rover Sport, in occasione del 65esimo anniversario abbiamo pure guidato alcuni veicolo storici, dei quali vi parleremo presto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE