Peugeot 208
+7
Parigi
07.02.20 - 08:000

Peugeot, l’i-Cockpit ora “lancia” ologrammi

Informazioni e alert in 3D che vanno incontro agli occhi del conducente 

di Redazione

PARIGI - Peugeot ha scelto di continuare a migliorare il suo i-Cockpit, il sistema composto da volante compatto, quadro strumentazione rialzato e ampio touchscreen pensato per fornire al conducente ogni informazione possibile senza togliere lo sguardo dalla strada e che ha riscosso un grande successo sul mercato (vendute oltre 6 milioni di auto così accessoriate).

La casa francese ha infatti reso questo suo sistema tridimensionale sui nuovi modelli elettrici 208 e 2008: con l’i-Cockpit 3D, informazioni e dati vengono proiettate dallo schermo in posizione rialzata come un ologramma che si avvicina allo sguardo del pilota in base alla necessità e all’urgenza della segnalazione. Un’idea, questa, che secondo Peugeot permette di ridurre il tempo di reazione del guidatore di circa mezzo secondo: un lasso di tempo che può risultare assolutamente decisivo in caso di situazioni di pericolo.

Il volante compatto, inoltre, è stato posizionato lievemente più in basso per assicurare una maggiore maneggevolezza e una migliore visibilità del quadro strumenti al di sopra di esso.        

Peugeot 208
Guarda tutte le 9 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Mobilità
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile