www.kapo.zh.ch
ZURIGO
06.02.20 - 09:000

La polizia testa l’Audi elettrica

Una E-Tron 55 Quattro sarà la prima auto a emissioni zero degli agenti cantonali

di Redazione

ZURIGO - Sarà un’Audi E-tron 55 Quattro la prima auto totalmente elettrica che la polizia di Zurigo utilizzerà per il servizio di pattugliamento delle strade. Il 13% del parco auto della polizia cantonale - composto 650 vetture - è fornito di propulsione alternativa, ma questa Audi è la prima macchina elettrica che verrà utilizzata in strada dagli agenti.

All’allestimento di una E-tron di serie s’è aggiunto il lavoro della R-Technik AG, azienda del comune di Unterseen, che ha dotato questa Audi di alcune funzioni speciali. Tra queste, il rilevatore della velocità di inseguimento - collegato direttamente al monitor originale dell’auto - e un impianto di segnalazione a LED speciale, ultra-aerodinamico, per non inficiare le prestazioni della vettura. Nel bagagliaio, invece, è stato realizzato un sistema di cassetti per materiali e armi.

A febbraio scattano i primi test che serviranno a valutare quanto costa tenere in strada questo tipo di vettura e in che modo il lavoro della polizia può essere migliorato da un’auto elettrica.  

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Mobilità
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile