Cerca e trova immobili
Lamborghini porta Alexa sulla Huracan EVO

Las VegasLamborghini porta Alexa sulla Huracan EVO

10.01.20 - 08:00
La prima auto a integrare a bordo il sistema di assistenza vocale Amazon Alexa.
Lamborghini
Lamborghini porta Alexa sulla Huracan EVO
La prima auto a integrare a bordo il sistema di assistenza vocale Amazon Alexa.

Più comfort e più sicurezza: questi gli obiettivi che Lamborghini punta a raggiungere con la Huracan EVO annunciata al CES di Las Vegas, la prima auto a integrare a bordo il sistema di assistenza vocale Amazon Alexa. Una novità che consentirà al conducente della vettura sportiva di controllare un gran numero di funzioni semplicemente con la voce, permettendogli di tenere sempre le mani sul volante e di concentrarsi unicamente sulla strada.

Attraverso i comandi vocali, il pilota potrà controllare funzioni riguardanti il comfort all’interno della vettura come climatizzazione, illuminazione interna e riscaldamento dei sedili, ma anche di interagire con il sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI) per gestire la trazione integrale di cui dispone la Huracan EVO. E poi, naturalmente, c’è tutto l’insieme di funzioni riguardanti la connessione al web: parlando mentre è al volante, il conducente della Lamborghini potrà domandare ad Alexa aggiornamenti sul traffico, indicazioni stradali e previsioni meteo; oppure chiedere di ascoltare determinati brani musicali; o, ancora, di fare una telefonata. Ma i confini di questa integrazione con Alexa sono davvero ampi: attraverso l’assistente vocale, il pilota può infatti interagire con tutti gli altri dispositivi che Alexa può controllare. Di conseguenza, mentre si è in auto, le si potrà chiedere di accendere i riscaldamenti a casa, oppure di aprire la porta del garage.

Di fatto, il sistema lanciato da Lamborghini e Amazon consentirà di abbattere i confini tra auto e casa, aprendo nuove strade alla gestione della domotica, trasformando la Huracan EVO in una sorta di “stanza in più” della propria abitazione. La casa automobilistica italiana e Amazon hanno già annunciato che la loro collaborazione permetterà di aggiornare costantemente le funzionalità di Alexa nei modelli Lamborghini e che presto potrebbero essere lanciate altre novità riguardanti la connettività da mettere a disposizione di chi possiede un’auto del brand di Sant’Agata Bolognese.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE