Cerca e trova immobili

NewsEQA, la famiglia elettrica Mercedes si allarga

23.12.19 - 06:00
Ormai diretta a grandi passi verso l'elettrico, Mercedes scalda gli elettroni di una intera famiglia di vetture ad emissioni zero: EQA sarà un crossover molto "eclettico"
Daimler
EQA, la famiglia elettrica Mercedes si allarga
Ormai diretta a grandi passi verso l'elettrico, Mercedes scalda gli elettroni di una intera famiglia di vetture ad emissioni zero: EQA sarà un crossover molto "eclettico"

Si comincia con la EQC in dirittura d'arrivo, il crossover di grandi dimensioni che sta aprendo la strada all'elettrico Mercedes-Benz; ma ci saranno anche la media EQB, la lussuosa berlina EQS e ora arriva la conferma per la entry-level EQA. Daimler ha diffuso una prima immagine della futura media compatta, attualmente impegnata nella consueta fase di collaudo; le prime informazioni parlano di una vettura lunga 440 cm equivalente elettrico della GLA, basata sul nuovo pianale EVA (Electric Vehicle Architecture).

Proprio la nuova piattaforma le consentirà di essere una vettura molto "eclettica": si tratta infatti di una meccanica davvero versatile, che può ospitare uno o due motori elettrici, trazione anteriore, posteriore o integrale. Tutto comunque molto diverso dal concept presentato pochi anni fa e una conferma delle indiscrezioni che circolavano già ad inizio 2019, quando si parlava di un deciso ripensamento di Mercedes a favore di una carrozzeria crossover.

Ancora frammentarie le informazioni sulla EQA, salvo che sarà assemblata ad Hambach assieme alla EQC. Alcune indiscrezioni parlano di almeno due differenti versioni: un primo modello a motore singolo da 200 cv e 400 km di autonomia e un secondo con doppio motore e trazione integrale, con autonomia di 500 km.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE