Cerca e trova immobili

NovitàToyota Yaris GR Sport, ibrida dal tono sportivo

24.09.18 - 06:00
L’allestimento speciale si distingue per il design espressivo e per l’assetto più rigido e ribassato, studiato per offrire una guida più dinamica. Invariata la meccanica ibrida HSD da 101 cavalli
Toyota Yaris GR Sport, ibrida dal tono sportivo
L’allestimento speciale si distingue per il design espressivo e per l’assetto più rigido e ribassato, studiato per offrire una guida più dinamica. Invariata la meccanica ibrida HSD da 101 cavalli

 

La vedremo in anteprima al Salone internazionale di Parigi (ottobre) e, sulle strade, già entro l’anno: la Yaris ibrida con il “vestito” sportivo si chiama GR Sport ed è ispirata alla GRMN ad alte prestazioni curata dal reparto corse Toyota Gazoo Racing e prodotta in edizione limitata di 400 esemplari.

La livrea non passa inosservata, ispirata direttamente a quella della GRMN.
Esatto. La nuova GR Sport aggiunge più accento al divertimento di guida e nel look, grazie alla livrea del modello appositamente rivista per questa variante: carrozzeria a due tonalità con tetto nero e spoiler posteriore, insieme a modanature, griglia a nido d’ape, retrovisori e fendinebbia anch’essi in nero. I gruppi ottici vantano inserti neri specifici, mentre i cristalli posteriori sono oscurati di serie; completano il quadro gli adesivi rossi sui fascioni paracolpi. L’allestimento GR Sport sarà disponibile soltanto con carrozzeria cinque porte. All’interno, l’influenza la GR Sport adotta sedili sportivi con rivestimenti e cuciture speciali, inserti cromati e volante a tre razze. Nuovo il sistema multimediale, con integrazione completa dello smartphone nel sistema multimediale del veicolo una volta collegato.

Look grintoso, stessa meccanica ibrida. È così?
Sì: l’accento dinamico è posto sulla guidabilità, non tanto sulle prestazioni. Tecnicamente, gli interventi riguardano infatti le sospensioni: gli ammortizzatori Sachs Performance, simili a quelli montati sulla GRMN, insieme alla barra stabilizzatrice piena (anziché vuota) assicurano maggior rigidità, mentre l’altezza da terra ridotta di 11 mm rispetto a quella della Yaris standard contribuisce alle superiori doti di maneggevolezza e tenuta in curva. I cerchi in lega anch’essi neri sono da 17 pollici e adottano anche qui gli stessi pneumatici 205/45R17 della GRMN. L’incremento di peso è stato limitato a meno di 5 kg. Non cambia invece la meccanica, che rimane la conosciuta soluzione ibrida HSD con unità benzina da 1.5 litri delle altre Yaris: assicura una potenza complessiva di 101 cv con scatto 0-100 km/h in 11,8 secondi e punta massima di 165 km orari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE